Consulenza Google ADS

Cosa ti permette di fare Google ADS?

Con Google ADS puoi posizionare il tuo annuncio pubblicitario sulle SERP di Google, ossia nella pagina dei risultati di ricerca.

In questo caso parliamo di Google Search. Questi sono annunci testuali che possono apparire in alto (tra i primi 3 risultati di solito) o in basso alla pagina.

Tra le campagne Google, troviamo anche quella Shopping, ideale per gli e-commerce.

Google Shopping permette alle aziende e agli inserzionisti di ottenere una vetrina digitale; è ideale se vuoi vendere i prodotti online e aumentare i guadagni del tuo e-commerce.

La terza tipologia di annunci pubblicitari, è Google Display. Questi non compaiono nei risultati di ricerca, bensì all’interno di siti i quali offrono spazi pubblicitari aderenti al network pubblicitario di Google, ossia Google Adsense.

Funziona così: questi siti, mettono a disposizione all’interno delle loro pagine degli spazi pubblicitari, in cambio di una percentuale di guadagno per ogni click o visualizzazione (chiamata impression) ricevuta.

Sulla rete Display (in maniera più ampia), includiamo anche la pubblicità su Youtube.

Ti voglio far riflettere su una cosa: hai mai notato di aver visto un prodotto ed essere andato su un’app o un sito e rivederlo?

Ecco, quello si chiama “retargeting” e serve praticamente a “ripescare gli utenti” che hanno visitato un sito web, senza comprare.

Google Display è il formato ideale per effettuare questo tipo di campagne, in quanto esiste un reale interesse per l’oggetto e l’immagine (o il video) può far solo aumentare il grado di conversione.

Perché Richiedere una Consulenza Google ADS?

Google ADS è uno strumento scalabile, non di facilissima comprensione e allo stesso tempo è un’arma a doppio taglio.

Google ha un obiettivo: guadagnare. E lo fa dai click, infatti Google ADS è uno strumento Pay Per Click (PPC), da sempre fonte primaria dei suoi utili.

Ora immagina una situazione dove tu pubblichi gli annunci volendo massimizzare i click, riducendo i costi.

Google invece, vuole massimizzare i profitti.

È importante quindi conoscere le impostazioni dettagliate di Google ADS, ossia quelle che permettono di ottimizzare il rendimento delle campagne. Impostazioni che solo degli advertiser professionisti conoscono, usandole ogni giorno.

Per ottimizzare il ritorno sull’investimento (ROI) di una campagna Google ADS servono:

  • Interventi
  • Tempi
  • Conoscenze della piattaforma

Per questo motivo, è meglio chiedere una consulenza Google ADS.

 

Consulente Google ADS a Bari e Online

Ti spiego come andremo a svolgere nella Consulenza Google Ads, che tu sia a Bari oppure Online:

  • Svolgo un’analisi del tuo mercato di riferimento
  • Analizzo quali sono le parole chiavi più rilevanti e di nicchia
  • Determino il budget da investire in relazione al costo per click delle parole chiavi inerenti al tuo settore
  • Analizziamo quali potrebbero essere gli annunci pubblicitari più performanti

In seguito alla consulenza, se inizieremo a collaborare eseguirò i seguenti passaggi:

  • Configuro un account Google (se non ce l’hai) e ti aiuterò alla creazione del TUO account Google ADS, per poi associarlo al Gestore ADS
  • Farò un’analisi delle parole chiave e del tuo pubblico target. Ci sono vari strumenti per poter effettuare questa analisi, il più famoso è quello di Google stesso, ossia il pianificatore di parole chiave
  • Analizzerò ed in seguito andrò a creare una o più landing page efficaci
  • Andrò a scrivere il tuo annuncio pubblicitario

Google ADS è uno strumento non economico, voglio preannunciartelo.

Ecco il tuo Consulente Google ADS

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