Consulenza Facebook ADS

È stato il social che ha rivoluzionato il modo di interagire online; ogni anno dicono che “è morto”, ma lui è sempre attivo e pieno di traffico.

Facebook ha 2,8 miliardi di utenti mensili attivi (report aggiornato al 2021) e 1,84 miliardi di utenti attivi quotidianamente.

Quando parliamo di Facebook, ci rivolgiamo al suo ecosistema, ossia:

  • Facebook
  • Messenger
  • Instagram
  • Whatsapp

In Italia, è la piattaforma italiana più popolare con il 59% degli utenti internet iscritti.

Una vera potenza, che ovviamente non può essere ignorata (le elezioni oggi si vincono su Facebook e non in TV o nelle piazze) e soprattutto non può essere controllata senza sapere cosa c’è realmente dietro.

Per esempio Facebook permette di tracciare e targetizzare i singoli utenti con precisione assoluta, perché conosce i nostri interessi, i nostri desideri, i nostri gusti, sa dove siamo, cosa vogliamo e come ci dev’essere comunicato un messaggio.

Sto parlando dell’algoritmo di Facebook, la sua intelligenza artificiale che ci fa apparire un “messaggio pubblicitario”, proprio quando stiamo cercando quel prodotto/servizio altrove.

Una banca dati d’informazioni in grado di poter soddisfare il cliente e l’azienda.

Questo avviene tramite il corretto utilizzo degli annunci pubblicitari (quei post con la dicitura “sponsorizzato“) e per farlo bisogna conoscere le dinamiche dei social, analizzare cosa dice il mercato e saper utilizzare il Business Manager, lo strumento che Facebook mette a disposizione.

I risultati sono strabilianti, in quanto è possibile bussare alla porta del proprio cliente ideale.

Probabilmente c’avrai già provato (da solo o affidandoti a qualcuno), magari con qualche piccolo risultato o magari no. Forse avrai cliccato su “metti in evidenza”, impostato città, cifra e atteso dei risultati (invano).

Se hai fatto questo, sappi che non è il modo corretto di usarlo, anche se è il più semplice. Questo è il modo che Facebook preferisce, ma non il più utile per te.

Accedi dallo smartphone alla pagina, vai sul post e metti in evidenza in pochi minuti.

In questo modo e con i risultati che ottieni, puoi pensare che:

  • È uno strumento utile per mettersi in mostra, e poco (?) per vendere
  • Con pochi euro, si raggiungono ottimi risultati (ma questo però valeva nel 2015); oggi però la concorrenza è alta e il CPM (Costo Per Mille persone da raggiungere) di conseguenza ha un prezzo molto più caro
  • Impostando in maniera basica il targeting (ossia città, età, interessi etc), si può comunicare in modo efficace con i propri clienti

Non è così e ti spiego perché.

Cosa fa un Consulente Facebook ADS

È un professionista con un’ottima conoscenza ed esperienza dello strumento pubblicitario, chiamato Business Manager. Sa creare delle campagne pubblicitarie in grado di raggiungere un obiettivo prefissato dal cliente e tramite la lettura dei dati, può capire cosa non sta performando.

Ora ti spiego cosa posso fare io per te.

Come Consulente Facebook ADS lavoro online; gestisco quotidianamente campagne e budget per svariati clienti, da aziende a liberi professionisti.

La bellezza di questo mestiere è unire la parte creativa a quella analitica, portando così a:

  • Creare e gestire campagne pubblicitarie
  • Gestire strategicamente pagine Facebook e Instagram
  • Creare una strategia cross social (es. Linkedin, Pinterest, etc)
  • Creare landing page con obiettivo vendita e/o lead
  • Creare una strategia di Web Marketing multicanale

Quale Obiettivo Scegliere?

Gli obiettivi sono ciò che noi chiediamo a Facebook; se non sappiamo cosa vogliamo, semplicemente non lo avremo. Ergo, le campagne non saranno performanti.

Gli obiettivi possono essere:

  • Notorietà del brand e copertura
  • Considerazione (Traffico, interazione, visualizzazione video, generazione contatti, messaggi)
  • Conversione (conversione generica, vendita di prodotti direttamente dal catalogo Facebook, traffico nel punto vendita)

Questi sono quelli che la piattaforma mette a disposizione, ma essendoci una competizione molto alta, la domanda è: perché (e come) un utente dovrebbe scegliere te?

Ecco perché ti serve un esperto (che sia io, un altro o un’agenzia).

Fare pubblicità su Facebook (ed in generale ovunque) non significa solo aumentare il numero di “like” sui post, ma creare una strategia orientata ai risultati. Performance. Conversioni. Soldi!

Brand e Profilazione sono alla base per avere dei risultati.

Se comunichi alle persone giuste il valore del tuo brand e del tuo prodotto, ti toglierai delle belle soddisfazioni.

Attenzione non è semplice come sembra; servono risorse come tempo e budget.

Se vuoi illustrarmi la tua situazione, sarò ben felice di prendere un appuntamento con te.

Come Esperto in Facebook ADS, posso:

  • Offrirti una consulenza completa sull’Advertising online
  • Creare una strategia di advertising
  • Ottimizzare campagne Facebook già avviate

Ecco il tuo Consulente Facebook ADS

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